I Filler per il Volto – Terzo Inferiore (corso online)

WORKSHOP
Workshop i filler per il volto – terzo inferiore (corso online)

Online

Moderni impieghi dell’Acido Ialuronico nella correzione dei difetti e nel miglioramento estetico del Terzo Inferiore del volto, del collo e del décolléte

La Sergio Noviello Academy propone un’edizione aggiornata di uno dei workshop di maggiore interesse per un medico estetico.

Il Terzo Inferiore del volto è una delle aree in cui i pazienti chiedono di intervenire maggiormente per una ridefinizione dei volumi e delle proporzioni che consente di ripristinare un corretto ovale del volto,  per un aspetto fresco e giovane.
Procedure sempre più diffuse e conosciute oggi come ‘Liquid Lifting’ per l’effetto liftante che possono garantire, sia nelle donne che negli uomini (ricordiamoci ad esempio che la valorizzazione di quest’area dona un aspetto più virile ai pazienti di sesso maschile).

 

Clicca qui per iscriverti subito!

 

L’obiettivo del corso è quello di approfondire in modo completo l’utilizzo dell’acido ialuronico – gel di sintesi del tutto simile alla sostanza fondamentale del tessuto connettivo presente nel derma – nel miglioramento degli inestetismi del terzo inferiore del volto, del collo e del decolletè in termini di rughe sottili, rughe profonde, mancanza di volume, forma e supporto strutturale. Un impiego dei Filler che abbia come fine il raggiungimento di risultati armonici e naturali, senza abusi.

Il recente fenomeno del Filler Dissolving mostra che anche attrici, influencer e celebrità in generale, in controtendenza con l’approccio avuto in passato, hanno deciso di fare un passo indietro e chiedere al medico estetico trattamenti che non stravolgano i lineamenti del viso.

Sebbene considerato un trattamento semplice, si osservano troppo spesso complicanze e risultati di bassa qualità. In seguito a un’approfondita revisione della letteratura scientifica internazionale sono stati delineati non solo gli aspetti più cruciali delle procedure a base di Filler (fondamentale la conoscenza della Logical Beauty Harmony), ma anche le tecniche iniettive più affidabili e riproducibili ovvero la Bloodless Atraumatic Technique.
Tale strategia permette di infiltrare il volto con precisione e controllo, senza violare strutture anatomiche sensibili, riducendo dolore, gonfiore ed ecchimosi. Il miglioramento estetico del Terzo Inferiore, del collo e del decolletè implica, infatti, molte considerazioni preliminari tra le quali un’approfondita conoscenza dell’anatomia distrettuale e una chiara comprensione delle singole esigenze in termini di rughe sottili, rughe profonde, rapporti, volume, forma, proiezione e supporto strutturale.

La comprovata metodologia di insegnamento consentirà a tutti i discenti di utilizzare in maniera consapevole e sicura tale affascinante soluzione di medicina estetica.

Per iscriverti e iniziare subito il corso, clicca sul link sotto. Potrai accedere al corso pagando con carta di credito, pagando in 1 o tre rate.
Sei già membro SNA? Per te quote dedicate (necessario aver seguito almeno 1 corso. No corsi gratuiti).

 

Clicca qui per iscriverti subito!

Video

Nel video analisi del Terzo Inferiore del volto secondo la Logical Beauty Harmony del prof. Noviello (preview della parte pratica del corso)

 

Clicca qui per iscriverti subito!

 

Programma del corso

  • Analizzare i vari tipi di acido ialuronico e le loro differenze (Tecnologia e Reologia)
  • Riconoscere le strutture anatomiche pertinenti al Terzo Inferiore del volto
  • Compartimenti adiposi superficiali e profondi
  • Profilo mandibolare, mento, area periorale, collo, decolletè
  • Identificare le singole esigenze del distretto in termini di rughe sottili, rughe profonde, mancanza di volume, forma e supporto strutturale per risultati naturali
  • Aree pericolose relative al Terzo Inferiore 
  • Errori Tecnici e Complicanze
  • Logical Beauty Harmony: ridefinire l’esperienza del paziente in Medicina Estetica
  • Natural Shape zone: mappare le aree del volto del paziente, intervenire in base ai suoi desideri o correggere in base alla reale necessità
  • Analisi quantitativa e Filler Dissolving: evitare aumenti volumetrici poco naturali
  • Assessment: valutazione pre-trattamento del paziente
  • Dimostrazioni pratiche (analisi su pazienti e trattamenti): iniettare l’acido jaluronico con controllo e precisione mediante l’innovativa metodica BAT (Bloodless Atraumatic Technique) al fine di minimizzare il dolore, gli effetti collaterali e il traumatismo dei tessuti, prolungando la durata del risultato

 

Altri vantaggi

L’iscrizione prevede:

Slide del corso
Accesso alla Community SNA
Appuntamenti periodici di Question & Answer (Q&A) con il Prof. Noviello riservati ai membri della Community
Attestato di partecipazione
Dangerous Zone Map aggiornata
Registrazione Completa del corso

 

 

Clicca qui per iscriverti subito!

 

La pratica clinica dei medici SNA cambia da subito…scopri come nel video

 

Dettagli Workshop
Location Online
Indirizzo Online
Programma Estetica, invecchiamento, valutazione e anatomia dell'area periorale e delle labbra; tecniche iniettive; estetica, valutazione, anatomia del mento e della linea mandibolare; tecniche iniettive; dimostrazioni pratiche dal vivo.

Richiesta informazioni

Compila il form per iscriverti o avere informazioni e sarai ricontattato.

Sergio Noviello Academy