Logical Beauty Harmony

WORKSHOP
Workshop logical beauty harmony

21 Maggio 2021

Online

L’innovativo protocollo di impiego dei Filler e della Tossina Botulinica in Medicina Estetica

Nato in risposta alle recenti acquisizioni di Fisiopatologia dell’Invecchiamento e con l’obiettivo di valorizzare l’armonia individuale di ogni paziente, 
il Logical Beauty Harmony System è un rivoluzionario impiego dei Filler e della Tossina Botulinica in Medicina Estetica che assicura risultati naturali, armoniosi, costanti e riproducibili. Il concetto di bellezza è certamente influenzato da fattori culturali e dall’etnia, ma generalmente armonia, equilibrio e simmetria sono caratteristiche che coincidono universalmente con l’idea di bellezza. Ma quali sono i parametri che definiscono ciò che è oggettivamente e universalmente bello da ciò che non lo è?

Una questione che l’uomo si pone da sempre e sulla quale anche la Medicina Estetica si è spesso interrogata, nel tentativo di trovare dei punti fermi entro i quali muoversi per cercare di intervenire nella correzione degli inestetismi rispettando, o riproducendo, quell’ideale di armonia che l’occhio umano riconosce come “bello”.

La percezione dell’armonia è innata tanto che, sin da piccolissimi, siamo in grado di distinguere una persona bella da una meno bella, anche se la guardiamo solo per pochi istanti. Questo perché esistono delle proporzioni ben precise tra gli elementi che compongono il volto che ne determinano, appunto, simmetria, armonia e proporzione e che attivano nel nostro cervello aree deputate alla percezione del bello.

“Oggi a questa domanda una risposta arriva dal protocollo Logical Beauty Harmony” spiega il prof. Sergio Noviello, Medico e Chirurgo Estetico, Direttore della Sergio Noviello Academy e ideatore dell’innovativa strategia che è stata presentata ad ottobre al Congresso Internazionale Agorà di Milano.

Programma del corso:

  • Concetto di bellezza nel mondo
  • Strutture anatomiche del volto
  • Ultime acquisizioni di Fisiopatologia dell’Invecchiamento
  • Tecnologia e Reologia: il connubio indispensabile per la scelta del filler più adatto
  • Logical Beauty Harmony: ridefinire l’esperienza del paziente in Medicina Estetica
  • Natural Shape zone: mappare le aree del volto del paziente, intervenire in base ai suoi desideri o correggere in base alla reale necessità
  • Analisi quantitativa: evitare aumenti volumetrici poco naturali
  • 9 protocolli del volto e relativa personalizzazione
  • Assessment: valutazione pre-trattamento del paziente
  • Live session
venerdì 21 Maggio 2021
Inizio dal 21 Maggio 2021
Location Online
Indirizzo 9-14

Richiesta informazioni

Compila il form per iscriverti o avere informazioni e sarai ricontattato.