Il Paziente Uomo in Medicina Estetica

WORKSHOP
Workshop il paziente uomo in medicina estetica

23 Aprile 2021

Online

Logical Beauty Harmony: protocollo Uomo

Non è più un segreto che sempre più uomini si rivolgano al medico e chirurgo estetico per mantenere o ritrovare un aspetto fresco e curato da mostrare al lavoro e nella vita privata.
Negli Stati Uniti – che anticipano le tendenze in fatto di Medicina e Chirurgia Estetica – si parla addirittura di Daddy Do Over come potrete leggere in questo articolo de Il Sole 24 ore – ma anche in Italia si registra il trend: lo confermano il paniere Istat 2020 e i dati della Società di Medicina Estetica Agorà mettendo in evidenza come ogni anno le procedure di Medicina Estetica sugli uomini siano cresciute in media del 3-4% facendo registrare un + 25% rispetto a 10 anni fa!

 

E proprio all’interno del Congresso annuale Agorà che si è tenuto a Milano dal 15 al 17 ottobre il prof. Noviello ha presieduto la sessione La Medicina e la Chirurgia Estetica nel paziente uomo. Con stimati colleghi è stato approfondito il fenomeno sociale, le tecniche, le innovazioni e le differenze fra i trattamenti dedicati agli uomini e alle donne.
Come evidenziato nel corso di un intenso workshop della Sergio Noviello Academy lanciato ad Atene a giugno 2020 e tenuto dal nostro tutor greco Dr Konstantinos Gritzalas, la pelle degli uomini è molto diversa da quella delle donne a causa del testosterone che la rende più spessa (20% in più) e più grassa.

Ne consegue che la cute maschile invecchi in modo diverso così come sono differenti le proporzioni del viso, i lineamenti e la mimica. In quest’ottica trattamenti, dosaggi e tecniche di esecuzione devono essere rivisti e studiati per valorizzare le caratteristiche maschili e soddisfare le aspettative e i bisogni di questa nuova importante fascia di mercato per il settore.

 

Programma del Corso

 

Paziente uomo: come e perchè l’estetica maschile si differenzia da quella femminile.

Anatomia del volto maschile: sopracciglia, occhi, zigomi e mandibola, naso, area labbra-mento.

Specifiche del processo di invecchiamento, valutazione, punti di riferimento nel volto dell’uomo.

Logical Beauty Harmony, Natural Shape and Danger zones nel paziente uomo.

Aumentano le procedure estetiche nei pazienti di sesso maschile: trattamenti disponibili, desideri, aspettative.

L’obiettivo delle procedure di Medicina Estetica per la bellezza maschile e nuove tendenze.

Acido Ialuronico, Tossina Botulinica e Idrossiapatite di Calcio nel paziente uomo.

Dalle tecniche tradizionali di injection alla Bloodless Atraumatic Technique:  riduzione delle complicanze e degli effetti collaterali nel post trattamento nel paziente uomo.

venerdì 23 Aprile 2021
Inizio dal 23 Aprile 2021
Location Online

Richiesta informazioni

Compila il form per iscriverti o avere informazioni e sarai ricontattato.