Scopri tutti i corsi online disponibili. Botox, Filler labbra, Rinofiller e tanti altri.

Tossina Botulinica

WORKSHOP
Workshop tossina botulinica

29 Gennaio 2021

Online

Moderni Impieghi in Medicina e Chirurgia Estetica: sicurezza e precisione

La Tossina Botulinica è una proteina batterica sintetizzata naturalmente che è stata impiegata in medicina nel trattamento di differenti patologie.
In particolare, obiettivo di questo corso, è studiare il suo utilizzo in Medicina e Chirurgia Estetica nel Terzo Superiore del volto con uno sguardo complessivo anche al suo impiego in altri distretti.
In seguito a un’approfondita revisione della letteratura scientifica internazionale sono stati delineati non solo gli ambiti di trattamento più efficaci, ma anche le tecniche iniettive più affidabili e riproducibili, nonché le concentrazioni e i dosaggi più opportuni.

Fondamentale infine l’analisi delle Danger Zones e dei 5 diversi Pattern di contrazione glabellare: U, V, Frecce Convergenti, Omega e Omega Invertito.

Cinque modelli che il Medico Estetico deve conoscere e tenere in considerazione per un trattamento personalizzato e con risultati sempre più soddisfacenti allo scopo di:

  • evitare l’utilizzo di quantità eccessive di Tossina Botulinica per un trattamento più sicuro
  • ottenere un risultato naturale grazie all’individuazione degli esatti punti di injections e alle dosi e alle concentrazioni corrette
  • soddisfare maggiormente le aspettative dei pazienti ottenendo un risultato visibile, riproducibile nel tempo ma che non stravolga i lineamenti

La comprovata metodologia di insegnamento consentirà a tutti i discenti di utilizzare in maniera consapevole e sicura il principio attivo, al primo posto tra i trattamenti più richiesti nel mondo, riducendo al minimo gli effetti collaterali.

 

Obiettivi di Apprendimento

Al termine del corso il partecipante dovrebbe essere in grado di:

  • Riconoscere i vari tipi di tossina botulinica e le loro differenze
  • Identificare le attuali indicazioni, sia approvate che off-label
  • Iniettare la tossina botulinica per contrastare i vari processi di invecchiamento naturale, compreso ptosi e rughe.
venerdì 29 Gennaio 2021
Inizio dal 29 Gennaio 2021
Location Online
Indirizzo 9-14
Programma Cenni storici e caratteristiche fisico-chimiche del botulino, farmacologia, farmacoterapia e farmacocinetica; anatomia funzionale dei muscoli del volto e del collo; meccanismo d'azione; specialità medicinali autorizzate; indicazioni e tecniche avanzate; Microbotox; dimostrazioni pratiche al vivo.

Richiesta informazioni

Compila il form per iscriverti o avere informazioni e sarai ricontattato.

Sergio Noviello Academy